Descrizione
Inaugurazione giovedì 4 dicembre 2025.
Il Centro svolge attività di sportello generalista ed è il primo punto di accesso della vittima di reato che necessiti di un'azione di orientamento, sostegno ed accompagnamento verso servizi adeguati all'offesa subita.
Lo Sportello è di carattere informativo, in favore delle vittime di qualsiasi tipologia di reato, inteso come spazio di ascolto e accoglienza, al fine di fornire informazione alla vittima e successivo rinvio ai servizi presenti sul territorio.
Possono accedere allo sportello le persone fisiche, indipendentemente dalla loro età, genere, nazionalità, origine etnica, religione, condizione sociale ed economica, purché maggiorenni e residenti all'interno del Distretto socio sanitario di Rimini, che abbiano o presumano di avere subito un danno, anche fisico, mentale o emotivo, o perdite economiche causati direttamente da un reato, indipendentemente dalla natura del reato e dalla presenza di denuncia penale.
Possono accedere al Centro anche i familiari della persona offesa così come definiti dalla direttiva 2012/29/UE in conformità alle loro esigenze e all'entità del danno subito a seguito del reato commesso nei confronti della vittima.
L'accesso al Centro è pubblico, gratuito e riservato.
Orari:
giovedì ore 15.00-19.00 in sede, dal lunedì al venerdì 16.00-19.00 solo whatsapp
Contatti:
Tel. 392.7228695
Email: sportellovittimedireato@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Servizi presenti nel luogo
Sala con sedute e servizi igienici, consultazione materiale informativo e contatto con operatori.
Modalità d'accesso
Accesso diretto a piano terra senza barriere architettoniche.
Indirizzo
Ingresso
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 10:31